
- strict warning: Non-static method view::load() should not be called statically in /home/mhd-01/www.archetipilab.it/htdocs/modules/views/views.module on line 879.
- strict warning: Declaration of views_handler_argument::init() should be compatible with views_handler::init(&$view, $options) in /home/mhd-01/www.archetipilab.it/htdocs/modules/views/handlers/views_handler_argument.inc on line 745.
- strict warning: Declaration of views_plugin_row::options_validate() should be compatible with views_plugin::options_validate(&$form, &$form_state) in /home/mhd-01/www.archetipilab.it/htdocs/modules/views/plugins/views_plugin_row.inc on line 135.
- strict warning: Declaration of views_plugin_row::options_submit() should be compatible with views_plugin::options_submit(&$form, &$form_state) in /home/mhd-01/www.archetipilab.it/htdocs/modules/views/plugins/views_plugin_row.inc on line 135.
La vita è un fanciullo che gioca
colonna sinistra
La vita è un fanciullo che gioca
Frammenti di metamorfosi
Con
Federico Bonifati, testi
Alberto Braida, musica
Andrea Butera, danza
Sabrina Inzaghi, scenografie
Luca Maccagni e Monica Vitali, azioni
Marco Pepe, voce
Ideazione
Giacomo Camuri
Laboratorio degli Archetipi
Contenuto
La vita è un fanciullo che gioca
La vita è un fanciullo che gioca anche in tempo di guerra, quando il frastuono delle armi incombe e difficile è prendere sonno tra braccia materne. Il gioco della vita continua tra le onde che squassano i fianchi di un barca in fuga. La vita in gioco è sfida, apertura, voglia di farcela, raggiungere un approdo seppur provvisorio. Su un lembo di terra la vita ritrova se stessa in chi assapora i profumi dell'erba, in chi prende dimora nei luoghi che percorre e contempla. La vita è un fanciullo che gioca quando, al di là delle sconfitte e delle prove, ci si sente animati da una forza interiore che si percepisce vibrante nei colori del giorno, negli astri del cielo notturno, nella luna sognante. Il gioco è scrittura, conquista di uno spazio bianco di un foglio percorso da un esile segno di inchiostro che avanza tremante dipanando il filo di un'immaginazione liberatrice per chi l'immobilità ha bloccato sin dall'infanzia in un labirinto.