
- strict warning: Non-static method view::load() should not be called statically in /home/mhd-01/www.archetipilab.it/htdocs/modules/views/views.module on line 879.
- strict warning: Declaration of views_handler_argument::init() should be compatible with views_handler::init(&$view, $options) in /home/mhd-01/www.archetipilab.it/htdocs/modules/views/handlers/views_handler_argument.inc on line 745.
- strict warning: Declaration of views_plugin_row::options_validate() should be compatible with views_plugin::options_validate(&$form, &$form_state) in /home/mhd-01/www.archetipilab.it/htdocs/modules/views/plugins/views_plugin_row.inc on line 135.
- strict warning: Declaration of views_plugin_row::options_submit() should be compatible with views_plugin::options_submit(&$form, &$form_state) in /home/mhd-01/www.archetipilab.it/htdocs/modules/views/plugins/views_plugin_row.inc on line 135.
Teatro Sottosopra
Contenuto
UN TEATRO SOTTOSOPRA
Storie, leggende ed altre fantasticherie marine
ideato da Laboratorio degli Archetipi
in collaborazione con Teatro alle Vigne
Una nave ferma al porto piena di racconti aspetta i suoi marinai.
Bambine e bambini carichi di materiali (corde, sacchi, bauli, botti, diari di bordo,...) salgono sul ponte. Si leva l'ancora e i venti uscendo dall'otre di Eolo spingono la nave per rotte sconosciute.
Inizia il grande racconto del mare. La voce di un vecchio marinaio narra le storie di un gabbiano, di Arione e di un delfino. Riecheggiano nelle profondità marine i canti di sirene incantatrici e le urla del perfido Ciclope mentre la nave si inoltra nelle oscurità della notte tra ombre e visioni spettrali.
Squassata da un uragano, la nave smarrisce la rotta e di colpo ci si trova naufraghi nel ventre di una bianca balena. Il viaggio che vede alternarsi sul palco gruppi di bambine e bambini ha termine con l'approdo su un'isola misteriosa: il teatro, che nel tessuto della città è isola protetta per conoscere e sognare. Ispirato ai miti e alle leggende del Mare, lo spettacolo di animazione offre l'occasione di conoscere spazi e attrezzature teatrali, per vivere con l'azione e la presenza di grandi figurazioni le emozioni della parola, dei suoni e della musica.
Durata 60 minuti
Fascia d'età 3-11 anni